Condizioni di vendita

Il titolare del trattamento dei dati è

M.L. srls P.I. 14882571004 Rea RM-1553112

Via T. Bernardini 11 00012 Guidonia (RM)

 

PREMESSA

 

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01/01/2019 inoltre potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da M.L. srls che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet www.bellezza-marketing.it o www.shopping.bellezza-marketing.it appartenente a M.L. srl P.I. 14882571004 Rea RM-1553112

Via T. Bernardini 11 00012 Guidonia (RM)

Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, M.L. srl P.I. 14882571004 Rea RM-1553112 Via T. Bernardini 11 00012 Guidonia (RM) e un consumatore cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina Documento informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679- GDPR.

Per la semplice visita del sito, che offre per gran parte informazioni sull’attività svolta, non viene richiesta nessuna registrazione, i dati personali vengono trattati solo in caso di acquisto on-line di prodotti o servizi. 

 

Art.1: accettazione delle condizioni di vendita

 

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 01/01/2019 inoltre potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da M.L. srls che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il consumatore si impegna e obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet www.bellezza-marketing.it appartenente a M.L. srl P.I. 14882571004 Rea RM-1553112 Via T. Bernardini 11 00012 Guidonia (RM)

Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, M.L. srl P.I. 14882571004 Rea RM-1553112 Via T. Bernardini 11 00012 Guidonia (RM) e un consumatore cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina della Documento informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679- GDPR

 

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.shopping.bellezza-marketing.it , per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A.

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data ‘on line’.

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento concordate direttamente con M.L. srls

che come opzione di base sono gestite tramite da PayPal.

Per le altre opzioni di pagamento il consumatore deve contattare direttamente M.L. srls

Le spese relative al bonifico bancario sono da considerarsi a carico del cliente.

 

Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA

 

M.L. srls. provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste nelle condizioni di vendita, mediante corrieri DHL e/o spedizionieri di fiducia.

La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall’art. 6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. Le spese di spedizione saranno sempre ben evidenti al momento dell’acquisto.

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

M.L. srls non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Attenzione: per alcuni prodotti possono esistere particolari condizioni di trasporto. Tali condizioni sono riportate sulla scheda prodotto.

 

Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

 

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati come disponibili nel catalogo elettronico predisposto da M.L. srls, e nelle quantità esistenti in magazzino, le quantità sono puramente indicative e non attendibili data la possibilità di concomitanza di ordini on-line.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, sarà premura di M.L. srls. comunicare al cliente le variazioni sia di quantità che di tempi di consegna, rimanendo salvo il diritto di recesso da parte del cliente. Per i prodotti dove è indicato pre ordinazione possibile i tempi di consegna sono variabili in base al riassortimento dalla casa madre del prodotto, verrà comunicato tempestivamente ogni ritardo superiore ai 5 giorni lavorativi per il riassortimento, rimanendo salvo il diritto di recesso da parte del cliente.

 

Art. 5: RESPONSABILITÀ

 

M.L. srls non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

M.L. srls non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

M.L. srls non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. M.L. srls, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario, PayPal.

 

Art. 6: GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

 

M.L. srls. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Per i componenti e le schede prodotto si rimanda hai siti dei produttori, (es.; www.kerastse.it) I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni.

Tutti i prodotti venduti su Shopping da  M.L. srls. sono prodotti delle migliori marche e dove previsto vengono forniti completi delle garanzie ufficiali.

Come prevede la norma di legge, tutti i prodotti sono coperti nei confronti del consumatore finale da una garanzia di 24 mesi. Per quanto riguarda i prodotti europei la garanzia è fornita dal produttore, (se prodotti in Europa) nel caso di prodotti extra europei la garanzia viene fornita dall’importatore. Sulle garanzie fornite con i prodotti vi sono indicati i centri assistenza, in nessun caso M.L. srls è tenuta a fornire ulteriori garanzie, (ne estensioni, ne sostitutive) di quelle fornite dall’assistenza ufficiale.

 

Art. 7: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

 

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto ‘on line’, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da M.L. srls che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. M.L. srls si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente manleva M.L. srls da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Art. 8: DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi dell’art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: M.L. srls P.I. 14882571004 Rea RM-1553112 Via T. Bernardini 11 00012 Guidonia (RM) . Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma, un fax o e-mail al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso.

M.L. srls accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.

 

Art. 9: AUTORIZZAZIONI

 

Compilando l’apposito spazio, presente alla pagina di pagamento, il Cliente autorizza M.L. srls ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, tramite PayPal, che addebiterà sul proprio conto corrente in favore di M.L. srls l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato ‘on line’. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata a PayPal gestore del servizio di pagamento ‘on line’, al quale M.L. srls non può accedere.

Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

 

Art. 10: RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

 

M.L. srls ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 7 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per M.L. srls di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

 

Art. 11: PRIVACY GDPR

 

Documento informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679- GDPR

Dati M.L. srls (C. F. e P. Iva: 14882571004), in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, corrente in Guidonia alla Via Tito Bernardini n. 11 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in
seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e
di pagamento)– in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del
Titolare.

2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
a) senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e), f) del GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:
– includere i contratti per i servizi del Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
b) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di:
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti
o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio
business partner)
Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha
già usufruito e che fanno parte del contratto in essere.

3. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta,
registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo,
interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo
che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 6 mesi dalla
cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing. Fatte salve le
disposizioni di legge per la conservazione di dati fiscali.

4. Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2.a e 2.b:
– a dipendenti e collaboratori del Titolare e nella loro qualità di incaricati e/o autorizzati interni del trattamento e/o amministratori di
sistema;
– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, per la prestazione di servizi di spedizione e imballaggio, servizi postali etc.) che svolgono
attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati
Senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b), c), f) del GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto
2.a a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati
nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

6. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2.a è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi forniti dal Titolare.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.b è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare
successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale
pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto 2.a.

7. Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti ove applicabili di cui dagli art. 15 a 22 Regolamento UE 2016/679 e precisamente: diritto di
accesso, diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, nonché
il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
– una raccomandata a M.L. SRLS con sede in Via Tito Bernardini 11 00012 Guidonia (RM);
– tramite e-mail all’indirizzo info@bellezza-marketing.it o tramite pec all’indirizzo mlsrls@pec.it.

10. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è M.L. s.r.l.s  (C. F. e P. Iva: 14882571004), in persona del suo legale rappresentante pro-tempore,
corrente in Guidoniua via Tito Bernardini 11.
L’elenco aggiornato degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede operativa del Titolare del trattamento.

Art. 12: GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

 

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati ‘on line’ tramite il sito web www.nonsolopervanita.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n. 50 del 15.1.1992 e del Dlgs n. 185 del 22.5.1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti (quelli esteri o le aziende) si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma